Pancha Karma

PanchaKarma

Il complesso psico-fisico necessita di una continua azione di purificazione, infatti le evacuazioni ed escrezioni sono un parametro di verifica della condizione di salute o malattia.

La sapienza ayurvedica propone delle modalità di de-tossificazione del corpo e della mente molto efficaci, ma che richiedono una partecipazione attiva da parte del singolo.

Le pratiche del pancha karma sono rigenerative dei tessuti e degli organi indeboliti. Tali procedure agiscono tanto in profondità da diventare una cura per diverse malattie.

I trattamenti richiedono un soggiorno residenziale perché ci sono da rispettare varie fasi in sequenza nelle diverse procedure. Ciascuno dei cinque-pancha tipi di azione-karma va scelto per quella persona ed eseguito nella stagione appropriata.

Tempi di esecuzione e una dieta specifica devono essere seguiti scrupolosamente prima durate e dopo l’azione utile per avere il risultato desiderato. Ci sono momenti fisicamente ed energeticamente impegnativi che necessitano di quiete, calma e isolamento.